Kraken, uno dei principali exchange di criptovalute al mondo, ha annunciato che offrirà il trading su oltre 11.000 azioni ed ETF direttamente tramite Kraken Pro (l’app di trading avanzato dell’omonimo exchange). Per ora il servizio è disponibile solo per i residenti americani (residenti USA), ma potrebbe diventare presto una funzionalità per tutti i Paesi (Italia compresa).
Kraken si aggiunge quindi alla lista di exchange e broker che offrono sia il trading di azioni ed ETF che le criptovalute, come già fanno eToro, Bitpanda, Trade Republic o Scalable Capital.
L’integrazione del trading azionario all’interno della piattaforma permetterà agli utenti di acquistare e vendere titoli quotati sulle principali borse americane – NYSE, NASDAQ, AMEX – ma anche su altri mercati, senza doversi limitare ai soli titoli più noti. Kraken metterà a disposizione oltre 11.000 tra azioni ed ETF.
Su Kraken Pro non sono previste commissioni sulle transazioni di titoli azionari. Inoltre i fondi subito disponibili per essere reinvestiti, con la possibilità di inserire ordini 24 ore su 24, sette giorni su sette. Gli ordini inviati al di fuori dell’orario di apertura dei mercati verranno messi in coda e saranno eseguiti non appena inizia la sessione successiva.