News > Qonto Wise Partnership

Qonto sceglie Wise per potenziare i pagamenti internazionali

La società francese di conti business si allea con Wise per espandere la propria offerta per i clienti.

+ Perché fidarti di Finanza Digitale
×

In Finanza Digitale, ci impegniamo per offrirti analisi finanziarie imparziali e affidabili. Pur ricevendo compensi attraverso affiliazioni, la nostra integrità editoriale rimane il nostro pilastro: le nostre classifiche e recensioni sono frutto di rigorose analisi e indipendenza. La tua fiducia è la nostra missione.

Tempo lettura:
2 min
+ Fidati di Noi
×

In Finanza Digitale, ci impegniamo per offrirti analisi finanziarie imparziali e affidabili. Pur ricevendo compensi attraverso affiliazioni, la nostra integrità editoriale rimane il nostro pilastro: le nostre classifiche e recensioni sono frutto di rigorose analisi e indipendenza. La tua fiducia è la nostra missione.

Tempo lettura:
2 min
qonto wise

Qonto ha annunciato un nuovo accordo strategico con Wise per ampliare significativamente i servizi di pagamento internazionali offerti ai propri clienti.

Questa collaborazione permetterà a Qonto di estendere la copertura dei suoi servizi di pagamento a 130 paesi, rispetto ai 58 precedenti, e in 24 valute diverse.

La nuova piattaforma integrata offrirà una maggiore velocità nelle transazioni. Il 60% dei trasferimenti di Wise viene sbrigato in soli 20 secondi, mentre il 95% viene completato in meno di un giorno. Un vantaggio importante per le imprese abituate a scambiare denaro a livello internazionale.

Le parole dei protagonisti

Mariano Spalletti, Managing Director di Qonto Italia, ha espresso soddisfazione sottolineando come queste innovazioni siano in linea con la mission aziendale di semplificare la gestione della finanza per le PMI e i liberi professionisti europei.

Con l’integrazione con Wise Platform e l’imminente lancio della modalità di pagamento con riscossione dell’addebito diretto SEPA, miglioriamo significativamente la nostra offerta per i clienti. Ora siamo in grado di supportare meglio la nostra clientela esistente, offrendo transazioni più rapide e trasparenti, nonché prezzi equi e pagamenti tempestivi con i loro partner commerciali internazionali“.

Per Steve Naudé, Global Managing Director di Wise, la collaborazione con Qonto potrà “offrire un’esperienza di pagamento internazionale senza soluzione di continuità a PMI e liberi professionisti in tutta Europa. Oltre a sfruttare Wise Platform per ricevere pagamenti dall’estero, i clienti di Qonto possono ora beneficiare della migliore esperienza per pagare i loro partner in tutto il mondo e soddisfare le loro ambizioni internazionali“.

Arrivano gli SDD su Qonto

Oltre all’integrazione con Wise Platform, Qonto ha annunciato l’imminente introduzione della funzione di riscossione di SDD (SEPA Direct Debit).

A partire da luglio, i clienti di Qonto potranno attivare gli addebiti diretti SEPA direttamente sui loro conti, centralizzando così i pagamenti in tempo reale.

Tariffe bonifici SEPA e SWIFT

I clienti Qonto possono inviare bonifici SEPA in entrata e in uscita senza alcuna commissione, mentre per i bonifici SEPA aggiuntivi è previsto un costo di 0,40€ per transazione.

Per i bonifici SWIFT, i clienti pagano una tariffa fissa di 5€ per transazione, oltre a una commissione che varia tra lo 0,5% e l’1% dell’importo trasferito.

Trader, opinionista ed esperto di mercati azionari e criptovalute. Uno dei primi investitori in Italia a credere in Bitcoin e diventarne un profondo conoscitore. Collabora con FinanzaDigitale dal 2014.

Lascia un commento

Potrebbero interessarti anche: